Il pointer, uno tra i migliori cani da tartufo
Tra i migliori cani da tartufo troviamo di certo il pointer (o pointer inglese), un forte e possente galoppatore, con un innato senso della ricerca.
Continua a leggereTra i migliori cani da tartufo troviamo di certo il pointer (o pointer inglese), un forte e possente galoppatore, con un innato senso della ricerca.
Continua a leggerePer crescere e poi addestrare un cane da tartufo è necessario un approccio deciso, ricordandosi di non trattarlo come un semplice animale domestico.
Continua a leggereLa sensibilità è la chiave per riuscire ad educare un cane e svilupparci il necessario legame, utile quando si passerà all’addestramento.
Continua a leggereComprendere al meglio la sensibilità e l’innato carattere del proprio cane è il modo migliore per riuscire a crescerlo come un cacciatore di tartufi.
Continua a leggereQuali sono le caratteristiche dei migliori cani riproduttori? E come si possono individuare queste caratteristiche?
Continua a leggereLa riproduzione dei cani è un passaggio importante per mantenerne intatte le caratteristiche da tramandare da generazione a generazione.
Continua a leggereDell’accoppiamento di cani riproduttori di razza se ne occupano specializzati allevatori o veterinari, ma quali sono gli accorgimenti utili per affrontare una simile evenienza?
Continua a leggereConsigli su come trattare un cucciolo durante le prime settimane di vita, per avviarlo verso uno sviluppo completo e privo di difetti.
Continua a leggereTerza parte di una serie di consigli focalizzati all’addestramento di un cane per farlo diventare un ottimo cane da tartufi.
Continua a leggereSeconda parte di una serie di consigli focalizzati all’addestramento di un cane per farlo diventare un ottimo cane da tartufi.
Continua a leggere
Commenti recenti